“Bravissima!”

postato in: eventi speciali | 0

GIOVEDÌ 10 AGOSTO 2023 – ore 21.30

Bravissima, il primo talent show della televisione italiana, ideato ed organizzato dal noto conduttore e showman Valerio Merola. Era il lontano 1991 quando nacque il talent. Non un semplice concorso di bellezza, ma una vetrina per giovani artiste emergenti di ogni genere.

“Bravissima è il primo talent della televisione italiana, nacque in un momento in cui esistevano solo i concorsi di bellezza. Sono felice di aver ideato il format del talent, poi ripreso da tante altre note trasmissioni. Bravissima vide la sua prima edizione nel 1991 dal Teatro Verdi di Montecatini, per RAI 1, per poi attirare l’attenzione delle principali emittenti, compresa Mediaset. Il nostro desiderio è quello di differenziarci e non premiare soltanto la bellezza estetica, ma soprattutto il talento femminile. Sono molto contento perché molte delle ragazze che sono passate da Bravissima ora lavorano nello spettacolo, altre sono diventate famose. Tra queste ricordiamo Violante Placido, Laura Chiatti e Roberta Lanfranchi.”


Una parola d’ordine: TALENTO!

La serata di Bravissima al Caravanserraglio di Monte Morello è condotta da JESSICA GUIGGIANI VALERIO MEROLA.

Forte, vitale ed energica come le prime edizioni, più moderna e al passo con i tempi, dentro al mondo web, di internet e dei social network, di tutto quello che vive ogni giorno una ragazza di oggi.

No, niente nostalgia! Piuttosto il ritorno di un concorso storico, unico, con una tradizione ed esperienza dietro le spalle, ma soprattutto con grande voglia di guardare avanti…

Il talent è riservato alle ragazze di qualsiasi nazionalità, dotate di talento, dai 15 ai 35 anni; ma esiste anche la categoria JUNIOR (meno di 15 anni) e la categoria SENIOR (più di 35 anni).